Le polizze rca di Aska Insurance sono fasulle

Le forze dell’ordine hanno scoperto l’esistenza di contrassegni rca recanti la denominazione Aska Insurance, compagnia fantasma inesistente nell’albo delle imprese assicurtiva abilitate ad operare in Italia nel ramo rca. I controlli eseguiti dalle autorità hanno immediatamente messo alla luce la truffa ai danni di molti ignari cittadini e la segnalazione da parte dell’Isvap è scattata tempestivamente

Compagnia fantasma e broker illegale

L’esposizione di un contrassegno recante la denominazione di Aska Insurance è illegale ma soprattutto è molto pericolosa a causa dell’insussistenza della copertura assicurativa; è bene quindi controllare che il proprio tagliando non sia tra quelli segnalati dall’Isvap sul proprio sito, tra cui appunto Aska Insurance.

Le polizze Aska Insurance è stato appurato, sono state messe in commercio da un intermediario non meglio identificato “Brokers Aska Insurance Assicurazioni” che risponde
al numero 800960467 con la denominazione “Brokers Insurance”. L’intermediario in questione non risulta iscritto al Rui per cui sta svolgendo un’attività non consentita dalla Legge.

E’ importante per gli utenti diffidare dagli intermediari non iscritti al Rui, registro degli intermediari facilmente consultabile online sul sito dell’Isvap; sempre attraverso il sito ufficiale Isvap è possibile verificare l’abilitazione nel nostro territorio di qualsiasi compagni in tutti i rami assicurativi esistenti per evitare di cadere in facili truffe assicurative. In ogni caso per qualsiasi informazione è sempre possibile contattare il numero verde Isvap 800486661 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13,30.

Lascia un commento