Ultime assicurazioni rca false: Alka Insurance e North Star Mutual Insurance Company

Anche ad Agosto l’Isvap ha emesso due segnalazioni riguardo la commercializzazione di polizze rca fasulle intestate a due compagnie fantasma: Alka Insurance e North Star Mutual Insurance Company.

 Questi due casi non riguardano polizze contraffatte riportanti denominazioni di compagnie esistenti e abilitate, ma due compagnie totalmente inesistenti al Registro Imprese Isvap per cui la verifica della falsità dei contrassegni è stata piuttosto semplice. Non esistono infatti compagnie con le suddette denominazioni abilitatae ad operare nel settore assicurativo nel nostro territorio nazionale.

Il fenomeno delle compagnie fantasma è purtroppo una piaga che negli ultimi anni ha visto in Italia picchi di segnalazioni incredibili, anche se negli ultimi tempi la lotta alle false assicurazioni è stata intensificata a le maggiori segnalazioni sono frutto di un lavoro di controllo molto più intenso che in passato. E’ importante quindi per gli utenti effettuare tutte le verifiche del caso prima di stipulare una polizza rca con compagnie estere e non conosciute poichè la truffa di questi tempi è sempre dietro l’angolo.

Lascia un commento