… ebbene sì, la Ns. Associazione prenderà parte attiva al processo di rinnovamento della RCAuto iniziato a Bologna l’11 Gennaio 2014 in risposta alle manovre del governo Letta, insite nell’art. 8 del decreto denominato “Destinazione Italia”.
Le ns. proposte – che MAI avremmo proposto se non nell’ambito di “consigli” ai politici campani – andranno a far parte del “pacchetto propositivo” che sfocerà in una proposta di legge (PDL) che potrà essere firmata da tutti i Parlamentari presenti e non.
Nel merito ci pregiamo di accompagnare a tale evento, organizzato presso la “Aula dei Gruppi Parlamentari” (qui il video) i seguenti parlamentari campani:
On. Paolo Russo (FI), che – sin dal primo insediamento della XVII legislatura – ha presentato un DDL volto a favorire i virtuosi proponendo la equiparazione dei premi assicurativi in tutta Italia, obbligando de facto le assicurazioni ad una maggiore concorrenza (e quindi maggiore efficienza); ci ha accompagnati anche a Bologna (andando inoltre ai convegni di Genova e Torino) credendo fortemente nell’impegno assunto nei confronti dei cittadini campani;
Sen. Sergio Puglia (M5S), “amico” di MOBAST! sin dal primo istante, nel momento stesso in cui manifestò la propria volontà di candidarsi al Senato, promise che avrebbe fatto propria la lotta di MOBAST! Negli ultimi DUE mesi sta lanciando una petizione al Senato della Repubblica (qui l’articolo su helpconsumatori.it) che ricalca di molto quella lanciata dal Movimento MOBAST (da cui deriviamo) e che ha portato in Europa ben 90.000 firme;
On. Leonardo Impegno (PD), il più inaspettato malgrado il suo recente impegno “emendativo” dell’art. 8 di cui prima. Inaspettato in quanto l’On. Impegno si è più volte professato contro la “cessione del credito” (della qual cosa potrà dare spiegazioni in occasione del dibattito tra parlamentari) ma si è fortemente impegnato per una tariffa equa, specie per i virtuosi, e per la ricerca di una maggiore concorrenza del mercato assicurativo. Questo il Suo ultimo intervento parlamentare in merito.
Qui la BROCHURE mentre ed inoltre Vi invito a visionare il sito della mobilitazione iniziale di Gennaio 2014.
Noi ci saremo e aggiorneremo quest’articolo con il discorso che il presidente Mario De Crescenzio porterà all’aula.