Le ultime segnalazioni da parte dell’Isvap in merito a contrassegni rc auto contraffatti riguardano Berkshire Hathaway International Insurance Limited eHaifa Insurance.
I contrassegni riportanti le suddette compagnie sono falsi, per due motivi differenti. Berkshire è una compagnia con sede nel Regno Unito ,abilitata ad operare in Italia nel settore rca ma che non ha mai rilasciato alcuna copertura rca ad oggi nel nostro territorio, Haifa Insurance invece è una compagnia fantasma assolutamente sconosciuta all’Albo Imprese Isvap. In entrambi i casi comunque i contrassegni in questione non danno vita ad alcuna copertura assicurativa e la circolazione e l’immissione nel mercato assicurativo di tagliandi falsi è illegale.
I consigli sono sempre gli stessi ma molto importanti da ricordare: verificate sempre che la compagnia utlizzata sia abilitata ad operare in Italia e in particolare nel settore rca e che lo sia anche il vostro intermediario; per togliervi ogni dubbio in caso di denominazione poco conosciuta potete contattare direttamente l’Isvap e richiedere informazioni e verifiche più specifiche.